Come spende il suo stipendio Cristiano Ronaldo? Tutte le curiosita su CR7

Condividi su Facebook

VIP
Pubblicato il 16-11-2018 da Redazione
stipendio Cristiano Ronaldo
Certe passioni richiedono uno stipendio da capogiro: orologi, auto di lusso, vacanze, regali, statue di cera e molto altro per Cristiano Ronaldo.

Che il fuoriclasse portoghese, per cinque volte vincitore del Pallone d'oro, amasse il lusso era chiaro a tutti, e senza dubbio non ha alcun problema ad ostentarlo. Ma come spende il suo stipendio Cristiano Ronaldo?

 

Il suo ultimo vezzo risale solo a pochi giorni fa, quando CR7 si è presentato in conferenza stampa con un orologio tempestato di diamanti, 424 per l'esattezza.

 

Da quanto riportano i tabloid inglesi, si tratterebbe di un cronografo Jacob & Co., gamma Caviar Tourbillon in edizione limitata H24. Quasi due milioni di euro tra diamanti bianchi e rossi dal peso totale di 15,25 carati. Senza contare il braccialetto e l'anello da mignolo che aveva indosso, entrambi ricoperti di brillanti.

 

Non passa certo inosservata la passione per gli orologi di Cristiano Ronaldo, che già nel 2013, aveva al polso l’Epic SF24 di Jacob & Co. nella versione da 103.000 dollari in oro o nella versione speciale in oro rosa con 7 diamanti al Bi-Retro Cronographe, con la sua firma sullo sfondo.

 

Ronaldo testimonial di marchi sportivi e non

cristiano ronaldo testimonial della nike
Cristiano Ronaldo è il terzo sportivo ad aver firmato un contratto a vita con la Nike, da ben 24 milioni di euro all'anno.

 

Solo sfoggio di ricchezza? A quanto pare no: si tratta di una vera e propria operazione di marketing ad opera del “Ronaldo testimonial”. Marchi famosissimi, tra i quali l'azienda produttrice di orologi di lusso in questione, pagherebbero infatti profumatamente il calciatore portoghese per indossare i loro prodotti in pubblico.

 

Il più importante accordo di sponsorizzazione? Il marchio americano Nike. Ronaldo è infatti il terzo sportivo ad aver firmato un contratto “a vita” (da circa 24 milioni all'anno), dopo i campioni NBA Michael Jordan e LeBron James.

 

Tra gli altri brand che lo hanno scelto come testimonial spiccano Samsung, Toyota, EA Sports, Clear Shampoo, Poker Stars e HerbaLife.

 

Patrimonio Cristiano Ronaldo: orologi, automobili, jet e non solo

patrimonio di cristiano ronaldo con auto di lusso, orologi, viaggi e regali costosi
Quattro delle grandi passioni di cristiano Ronaldo? Gli orologi di diamanti, le automobili sportive e naturalmente la sua famiglia.

 

Abbiamo già parlato della costosa passione di Ronaldo per gli orologi, ma a quanto pare non è l'unica.

 

I motori sarebbero il suo primo amore: sfreccia per le strade di Torino con una Lamborgini Aventador, ma nel suo garage è posteggiata una lussuosa Ferrari, oltre che una Maserati e una Bugatti.

 

Proprio perché il calciatore portoghese non si fa mancare nulla, ha acquistato recentemente un Jet privato Gulfstream da 31,7 milioni di euro.

 

La casa di Ronaldo, o meglio le case di Ronaldo? Oltre quella di Torino, di cui si è tanto parlato di recente, possiede una villa a La Finca, Madrid da 5,6 milioni di euro e una a Manhattan da 14, 6 milioni.

 

Avete mai sentito parlare dei “Cristiano Ronaldo Hotel? Sì, perché oltre alle case, CR7 possiede una catena di alberghi a tema calcistico. I Pestana CR7, si trovano per il momento a Madeira, sua città natale e a Lisbona.

 

statua di cera personale per cristiano ronaldo
Ronaldo ha commissionato una statua raffigurante se stesso, da sistemare nel salotto della sua reggia di Madrid. Costo relativamente basso per l'opera: "appena" trentamila euro.
 

 

Il cinque volte Pallone d'oro tiene molto alla sua figura e al suo aspetto fisico. Così tanto da sottoporsi settimanalmente a crioterapia per aiutare i suoi muscoli, esposti a temperature sotto i 264 gradi Fahrenheit, a recuperare completamente dopo l'allenamento. Inoltre ama così fortemente la sua figura da spendere più di 33mila euro per una sua fedele riproduzione in cera, a grandezza naturale.

 

Molto generoso con parenti, amici e compagni di squadra, cui non manca di fare regali non certo economici: per la vittoria in Champions del 2014 ha donato a tutti i giocatori del Real Madrid degli orologi personalizzati di Bulgari da 8.400 euro, con su incisa la coppa, la data e il nome di ciascuno.

 

Non può di certo lamentarsi anche la sua amata compagna dal 2016, Georgina Rodriguez, a quanto si dice ormai promessa sposa. A provarlo un Cartier dal valore di oltre 600 mila euro. Da pochi giorni, al suo dito è spuntato inoltre un nuovo anello di diamanti, con il quale Ronaldo avrebbe formalizzato la proposta del matrimonio più atteso del 2019, durante una vacanza a Londra.


Proprio durante il soggiorno londinese, si manifesta un'altra grande passione di Cristiano Ronaldo: il buon vino. Secondo quanto riporta il Sun, la famiglia avrebbe ordinato due bottiglie del vino più costoso del mondo.

 

Quanto guadagna Ronaldo?

stipendio di Cristiano Ronaldo alla Juventus
Solo 31 milioni di euro all'anno per CR7, ormai assunto dalla Juventus fino al 2022.

 

D'altronde il campione portoghese può permettersi tutto questo. Quanto guadagna Ronaldo? Ecco una domanda da 290 milioni di euro. Sì, perché sarebbe proprio questa la cifra su cui si aggira il patrimonio di Cristiano Ronaldo.

 

Il calciatore ha un contratto firmato con la Juventus fino al 2022 da 31 milioni all'anno. Facendo un calcolo veloce, i numeri che vengono fuor sono a dir poco impressionanti: lo stipendio di Ronaldo è di 2.5 milioni al mese, ovvero 625 mila euro a settimana, 89 mila 282 euro al giorno e 3 mila 720 euro all'ora.