Pitti Uomo, porta a Firenze il lifestyle e la moda maschile per il 2019

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Moda
Pubblicato il 30-11-2018 da Redazione
Pitti Uomo
La 95a edizione di Pitti Uomo, pone un focus sul menswear oggi, coniugando passione outdoor e attitudine fashion, raccontano le nuove anime del guardaroba athletic-minded e svelano la creatività di giovani artigiani globali.

Pitti Uomo, la manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo è a Firenze dall’8 all’11 gennaio 2019.

Che cos'è Pitti Uomo? Uno dei maggiori eventi della moda maschile che si svolge a Firenze presso la Fortezza da Basso. La manifestazione, che prende vita due volte all’anno (una a gennaio e una giugno) precede sempre la settimana della moda maschile milanese.

 

Un mondo che di edizione in edizione si evolve, per rappresentare i movimenti più attuali della moda attraverso progetti dallo stile unico. A questa edizione di Pitti Uomo 2019, un focus sulle sezioni che declinano la ricerca nel menswear oggi e sulle aree più forward-thinking: progetti che coniugano passione outdoor e attitudine fashion, raccontano le nuove anime del guardaroba athletic-minded e svelano la creatività di giovani artigiani globali. Accanto alla nuova generazione di talenti dal Nord Europa e dal Far East, lo streetstyle di alta gamma e le punte del design più cutting-edge.

Tutto questo senza dimenticare il cuore della tradizione di Pitti Uomo, l’eccellenza delle aziende del nuovo classico, insieme ai brand che incarnano la modernità dello sportswear. Con l’atmosfera unica della Pitti Experience, che a gennaio sarà ulteriormente valorizzata sul fronte digitale da e-PITTI.com, con il go live dei brand anticipato ai giorni del salone.    

 

Pitti Uomo 2019: gli eventi speciali

Pitti Uomo 95

 

  • Y/PROJECT, MENSWEAR GUEST DESIGNER PITTI UOMO 95: Il designer belga Glenn Martens, direttore creativo di Y/PROJECT, fashion brand basato a Parigi, presenterà la nuova collezione uomo Y/PROJECT 2019/2020 a Firenze, con un evento speciale in occasione di Pitti Uomo. Vincitore lo scorso anno del prestigioso Andam Fashion Award, Y/PROJECT è considerato una delle voci più originali della scena fashion contemporanea.

 

  • ALDO MARIA CAMILLO, PITTI ITALICS SPECIAL EVENT di PITTI UOMO 95: Pitti Uomo invita Aldo Maria Camillo per l’esordio assoluto del brand che porta il suo nome: ALDOMARIACAMILLO. Dopo un percorso professionale ricco di prestigiose collaborazioni - da Ermenegildo Zegna a Valentino, da Cerruti a Berluti - il designer italiano presenta, attraverso un evento speciale allo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda, la sua prima collezione, concepita come un ideale guardaroba dell’uomo moderno.

 

  • SLAM JAM CELEBRA L’URBAN CULTURE A PITTI UOMO 95 CONNECTING TRIBES OF LIKE-MINDED PEOPLE ACROSS THE WORLD FOR OVER THIRTY YEARS: Slam Jam, l’eclettica company italiana che ha dedicato la propria ricerca all’urban culture, celebra trent'anni dalla sua nascita, anni in cui l’abbigliamento ha saputo unire singoli e comunità animati dallo stesso interesse per arte, musica e moda. Le mostre saranno aperte al pubblico.

 

  • IL GUCCI GARDEN PRESENTA IL NUOVO ALLESTIMENTO DI DUE SALE DELLA GALLERIA: Il prossimo 8 gennaio, in occasione di Pitti Uomo 95, Gucci presenta il nuovo allestimento espositivo delle Period Room del Gucci Garden, all'interno dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria, che subentra all’omaggio a Bjork inaugurato a giugno.

 

  • L'evento speciale di LEVI'S ENGINEERED JEANS™: il ritorno al meglio degli anni '90 con un tocco di modernità: Un evento speciale che renderà omaggio ai leggendari Levi's® Engineered Jeans™. L'innovazione, che si basa su elementi di design attenti allo stile, ha aperto la strada a questo capo iconico che ritorna con un tocco contemporaneo adatto al guardaroba moderno.

 

THE PITTI BOX: tema guida dell'edizione n.95


The Pitti Box è un tributo al carattere comune di tutti i saloni di Pitti Immagine: quello di essere delle Surprise Box, straordinari contenitori di idee e di novità da aprire e cambiare di stagione in stagione per raccontare le più nuove vibrazioni di moda e lifestyle.

Il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso diventa una grande arena coperta dedicata alla condivisione - tra cibo, idee e momenti relax - mentre altre “Box”, funzionali e divertenti, attraversano la geografia del salone e dei suoi padiglioni. Una di queste scatole sarà una speciale video-art gallery per offrire ai visitatori un’esperienza ad alto quoziente energetico-emotivo. Il tutto in un set design concepito e curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

Pitti Uomo si collega con il nuovo digital art project della campagna pubblicitaria dei saloni. Regia e montaggio: Marco De Giorgi. Fotografia: Davide Gatti. Musica: Chapel One.