Orologi Rolex: le ultime creazioni del marchio di lusso

Condividi su Facebook

Jewels
Pubblicato il 14-09-2018 da Redazione
orologi Rolex
Rolex non si smentisce e presenta a Baselworld 2018 dei modelli innovativi, dal design unico e dalle prestazioni impeccabili.

Classici senza tempo, sinonimo di eleganza e prestigio. Di cosa stiamo parlando? Degli orologi Rolex ovviamente.

 

Risale al 1926 il primo segnatempo da polso presentato dalla prestigiosa società svizzera ed ancora oggi, dopo quasi un secolo, i suoi orologi sono tra i più rinomati al mondo.

 

Rolex arricchisce la sua gamma di accessori e presenta a Baselworld 2018, la fiera dedicata al mondo degli orologi di lusso, i nuovi esclusivi modelli. Scopriane insieme design e caratteristiche.

 

Orologi da uomo: la nuova collezione Rolex Oyster

 

orologio rolex
Oyster Perpetual GMT-Master II

OYSTER PERPETUAL GMT–MASTER II

Per la prima volta, l’emblematica lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica rossa e blu è proposta sul modello GMT-Master II in acciaio Oystersteel con bracciale Jubilé, anch’esso in acciaio Oystersteel. L’oro Everose 18 ct., una lega esclusiva, fa il suo ingresso nella gamma GMT-Master II con una versione in oro Everose 18 ct. e una versione in Rolesor Everose – abbinamento di acciaio Oystersteel e oro Everose 18 ct. Entrambe sono dotate di lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom bicolore in ceramica marrone, una nuova tonalità, e nera. I nuovi GMT-Master II ospitano il nuovissimo calibro 3285. Questo movimento si distingue per le sue prestazioni avanzate, soprattutto a livello di precisione, e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

 

OYSTER PERPETUAL DATEJUST 36

 

orologio rolex diamanti
Oyster Perpetual Datejust 36

 

La nuova generazione dell’Oyster Perpetual Datejust 36 esibisce una cassa con anse e fianchi della carrure ridisegnati. Declinata nelle versioni Rolesor Everose o Rolesor giallo, abbinamento di acciaio Oystersteel e oro Everose o giallo 18 ct., è disponibile in un’ampia selezione di quadranti. Il Datejust 36 Rolesor Everose esibisce un quadrante bianco completato da numeri romani in oro rosa 18 ct. Nella versione Rolesor giallo, è dotato di un quadrante color champagne o di un quadrante in madreperla bianca, entrambi con indici in diamanti. I nuovi Datejust 36 sono dotati del calibro 3235, un movimento all’avanguardia dell’arte orologiera, che prevede lo scappamento Chronergy brevettato e offre una riserva di carica di circa 70 ore. È la prima volta che un Datejust 36 ospita questo calibro.

 

OYSTER PERPETUAL DATEJUST 31

 

Le nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual Datejust 31, in oro bianco, giallo o Everose 18 ct., esibiscono una cassa con anse e fianchi ridisegnati, e sovrastata da una lunetta con diamanti. Il primo segnatempo in oro bianco 18 ct. ospita un quadrante in madreperla impreziosito da indici in diamanti. Il secondo in oro giallo 18 ct. esibisce un quadrante in malachite con numeri romani VI e IX in oro giallo 18 ct. con diamanti, mentre il terzo in oro Everose 18 ct. sfoggia un quadrante con pavé di diamanti, impreziosito da farfalle intarsiate in madreperla rosa. I nuovi Datejust 31 ospitano il calibro 2236, un movimento di nuova generazione dotato della spirale Syloxi in silicio brevettata, che offre una riserva di carica di circa 55 ore. È la prima volta che un Datejust 31 ospita questo calibro.

 

OYSTER PERPETUAL COSMOGRAPH DAYTONA

orologio rolex pietre colorate
Oyster Perpetual Cosmograph Daytona

Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in oro Everose 18 ct. è ornato da pietre preziose. Un dégradé di 36 zaffiri taglio baguette nei colori dell’arcobaleno sostituisce l’emblematica scala tachimetrica della lunetta. A fungere da indici, undici zaffiri taglio baguette, ognuno dello stesso colore della gemma corrispondente sulla lunetta, che dividono il quadrante con i tradizionali contatori cronografici realizzati in Gold Crystals rosa. La cassa è impreziosita da 56 diamanti taglio brillante incastonati sulle anse e la protezione della corona. Questa nuova declinazione è dotata del calibro 4130 che dispone di una spirale Parachrom blu prodotta da Rolex in una lega paramagnetica e garantisce una riserva di carica di circa 72 ore.

 

OYSTER PERPETUAL ROLEX DEEPSEA

 

L’Oyster Perpetual Rolex Deepsea di nuova generazione in acciaio Oystersteel, con quadrante D-blue, presenta una cassa di 44 mm di diametro con anse e fianchi della carrure ridisegnati. Il bracciale Oyster, più largo, dispone di un fermaglio di sicurezza Oysterlock di nuove dimensioni. Il sistema di allungamento Rolex Glidelock e le maglie di allungamento Fliplock sono stati adattati di conseguenza. Per la prima volta, il Rolex Deepsea ospita il calibro 3235. Questo movimento all’avanguardia dell’arte orologiera integra lo scappamento Chronergy brevettato da Rolex e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

 

Rolex: una storia lunga un secolo

 

La manifattura di orologeria svizzera Rolex, con sede a Ginevra, è celebre nel mondo intero per il suo know-how e per la qualità dei suoi prodotti. Gli orologi Oyster e Cellini, tutti certificati Cronometro Superlativo a garanzia delle loro prestazioni e della loro affidabilità, sono simboli di eccellenza, eleganza e prestigio.

Fondato da Hans Wilsdorf nel 1905, il Marchio, pioniere nello sviluppo degli orologi da polso, è all’origine di importanti innovazioni nel campo dell’orologeria, fra le quali l’Oyster, il primo segnatempo da polso impermeabile presentato nel 1926, e la carica automatica con rotore Perpetual inventata nel 1931. Dalla sua fondazione, Rolex ha depositato oltre 400 brevetti. In quanto autentica manifattura integrata e indipendente, progetta e produce internamente tutti i componenti fondamentali dei suoi orologi, dalla fusione delle leghe d’oro all’assemblaggio degli elementi del movimento, della cassa, del quadrante e del bracciale, senza dimenticare la lavorazione e la finitura. Inoltre, attraverso programmi filantropici e un ampio ventaglio di attività di sponsoring, Rolex s’impegna attivamente in favore dell’arte, dello sport e dell’esplorazione e incoraggia lo spirito d’iniziativa e la tutela degli ambienti naturali.