Fashion Blogger italiane: chi sono le 5 più influenti e quanto guadagnano?

Condividi su Facebook

VIP
Pubblicato il 16-10-2018 da Redazione
fashion blogger italiane
La Fashion Blogger è diventata una professione a tutti gli effetti con un guadagno davvero niente male. La vera sorpresa? Giulia De Lellis.

Indossano abiti griffati, scattano selfie da postare sui social, frequentano eventi e locali alla moda, ma soprattutto guadagnano milioni di euro.

 

Di chi stiamo parlando? Delle fashion blogger italiane ovviamente.

 

Tanti invidiano la loro vita patinata, altri invece la criticano aspramente, ma al giorno d'oggi quella di fashion blogger è una professione a tutti gli effetti.

 

Sì, perché dietro il loro successo ad almeno 6 zeri, ci sono impegno e dedizione, oltre che il lavoro di un team esperto. Ma quello che è certo è che non si diventa fashion blogger da un giorno all'altro.

 

Come diventare fashion blogger? Questa è la domanda da un milione di dollari, quella che si pongono tutti e a cui nessuno sa dare una risposta.

 

L'unica cosa certa è che per diventare un fashion blogger professionista è necessario analizzare il mercato attuale, cosa vogliono le persone e studiare i competitor più forti.

 

Proprio per questo motivo abbiamo stilato per voi una classifica delle fashion blogger italiane più influenti sul web. Su cosa ci siamo basati? Sui loro numeri più importanti: follower Instagram e guadagno dei fashion blogger.

 

Chiara Ferragni: fashion blogger più influente con 15,3 milioni di follower

chiara ferragni numero uno delle fashion blogger italiane
Fashion Blogger #1: Chiara Ferragni guadagna fino a 12.000 euro per un post pubblicato su Instagram.

 

Non necessita sicuramente di presentazioni la numero uno delle fashion blogger italiane, ma che dico, mondiali.

 

Spontanea e dall'aspetto della ragazza della porta accanto, Chiara Ferragni ha una vita davvero social. Un esempio? Tra post e storie Instagram, praticamente 15,3 milioni di persone hanno partecipato attivamente, seppur online, al suo matrimonio, denominato The Ferragnez Wedding.

 

Come e quanto guadagna Chiara Ferragni?

 

Ha iniziato con un piccolo blog che parlava di moda, The Blonde Salad, ora piattaforma digitale celebre in tutto il mondo, ha creato un omonimo brand di moda, sponsorizza marchi e prodotti (ad esempio le acque di lusso di cui si è parlato molto ultimamente) e pubblica post e foto su Instagram da circa 12.000 euro l'uno.

 

Giulia de Lellis: la new entry da record con 3,1 milioni di follower

giulia de lellis influencer
Fashion Blogger #2: Giulia De Lellis con oltre 6.000 euro a post sponsorizzato.

 

A sorpresa entra nella classifica delle fashion blogger Giulia De Lellis, influencer seguitissima dalle più e meno giovani sul web.

 

Dalla sua partecipazione al programma "Uomini e Donne", in cui ha conquistato il bel veronese Andrea Damante, ne ha fatta di strada. Quanta? Precisamente 3,1 milioni di follower.

 

Per raggiungere la numero uno delle fashion blogger italiane deve farne ancora molta, ma con oltre 6.000 euro a post sponsorizzato su Instagram non può certo lamentarsi.

 

Chiara Biasi: influencer da 2 milioni di follower su Instagram

chiara biasi
Fashion Blogger #3: Chiara Biasi, nonostante il numero inferiore di follower rispetto alla nwe entry Giulis De Lellis, guadagna molto di più. Circa 10.000 euro a post.

 

Bellissima, con una linea di costumi tutta sua, 2 milioni di follower e di professione influencer: è la friulana Chiara Biasi al terzo posto della nostra classifica delle fashion blogger italiane più influenti sul web.

 

Il suo guadagno non è certo un segreto, è lei stessa infatti a dichiararlo in una puntata di Emigratis: “10.000 euro a post”.

 

La fashion blogger ha anche detto di ricevere spesso “regali” dalle aziende e di essere invitata in hotel e resort gratis. “Basta che mi taggo in un posto e per loro è pubblicità”.

 

Chiara Nasti: un fashion blog a quindici anni e 1,5 milioni di seguaci

chiara nasti fashion blog
Fashion Blogger #4: la napoletana Chiara Biasi è la più giovane influencer italiana in classifica.

 

Classe 1998, napoletana verace, già 1,5 milioni di follower e una partecipazione a “L'isola dei famosi”: la terza “Chiara” nella nostra classifica delle più famose blogger in Italia, è la giovanissima Chiara Nasti.

 

Apre il suo fashion blog nel 2013, ad appena quindici anni e nel giro di pochissimo tempo raggiunge un successo clamoroso, tanto da pubblicare un libro “@nastilove - Diario di una fashion blogger” solamente un anno dopo.

 

I suoi consigli di stile e abbigliamento e dritte di outfit arrivano anche in tv, ospite al programma Mediaset “Chiambretti Night”.

 

Sul suo fashion blog scrive: “Ho iniziato un po' per gioco, non immaginando l'effetto che poi ne è derivato, ed in effetti ancora oggi mi diverto tantissimo a postare le mie foto”.

 

Sono proprio queste foto pubblicate sui social a portarle sempre più popolarità oltre che un guadagno ingente.

 

Mariano di Vaio: il re dei fashion blogger con 6,2 milioni di follower

mariano di vaio fashion blogger
Fashion Blogger #5: Mariano di Vaio, neo papà per la seconda volta, guadagna fino a 14.000 dollari a post sponsorizzato su Instagram.

 

Sì, abbiamo parlato di fashion blogger italiane, ma come si fa a non citare il bellissimo Mariano di Vaio?

 

Occhi scuri e sorriso da far perdere la testa, con i suoi 6,2 milioni di follower, Mariano è l’influencer più potente d’Italia, secondo solo a Chiara Ferragni.

 

Quanto guadagna Mariano di Vaio? "Solamente" 14.000 dollari a post.

 

Ora sapete qualcosa in più sulle più famose fashion blogger italiane. Vi piacerebbe aggiungervi alla lista e diventare uno degli influencer più affermati in Italia?