Dove abitano i VIP a Milano? La mappa dei quartieri più «in»

Condividi su Facebook

VIP
Pubblicato il 19-12-2018 da Redazione
Dove abitano i VIP a Milano
Appartamenti di lusso, grattacieli e attici con vista sulla città. Sempre più vip scelgono la capitale della moda come dimora fissa. Scopri dove incontrarli.

Dove vivono i Vip a Milano? Nei quartieri più in ovviamente. La capitale della moda pullula di star nostrane, che scelgono di vivere nel capoluogo meneghino, tra locali di tendenza, grandi firme, eventi mondani e bella vita. Non è sicuramente facile scoprire dove abita Belen o dove si trova la casa di Corona, dove abitano i giocatori del Milan o Barbara D'Urso, ma dopo avervi svelato quali personaggi famosi vivono a Roma, è il momento di scoprire dove abitano i vip a Milano e in quali quartieri potreste incontrarli di ritorno dal lavoro.

 

Centro storico di Milano: tanti vip milanesi tra Sempione e Centrale

case vip al centro di milano - zona Corso Sempione

 

Il centro storico di Milano comprende forse le attrazioni turistiche più famose della città, tra cui il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala e l'Arco della Pace.

Corso Sempione ad esempio, figura fra i quartieri più chic e prediletti da vip a milano, è infatti una delle mete preferite dove concedersi un aperitivo al tramonto e guastare piatti in locali di tendenza.

Dove abitano i vip a Milano vicino Corso Sempione? Proprio a due passi, più precisamente a Porta Tenaglia, sorge la casa di Belen, quella che una volta era casa Belen De Martino. L'aitante ballerino napoletano, dopo la separazione, ha fatto le valigie, ma non è andato molto lontano. Stefano De Martino abita infatti a circa 300 m dalla showgirl argentina e soprattutto da figlio Santiago.

In zona Corso Como anche la casa di Corona, ora sottoposta a confisca, oltre che quella di Claudio Cecchetto, dell’ex calciatore Gennaro Gattuso, di Fabio Volo e dell’attore comico Diego Abatantuono.

Poco lontano, nel quartiere Centrale, che si estende intorno alla Stazione della città, si trova la casa di Simona Ventura, un lussuoso appartamento dall'arredamento shabby in una traversa di via Vittorio Pisani.

 

Brera: nel quartiere degli artisti non mancano i vip milanesi

Quartiere Brera a Milano

 

Nel cuore di Milano, a 10 minuti dal Duomo, sorge Brera, il quartiere degli artisti, dal fascino e dall'atmosfera bohemienne. Vie strette, palazzi ricchi di eleganza e scorci inaspettati ospitano molti vip a Milano, tra cui i calciatori Paolo Maldini, Marco Borriello e Walter Zenga e l'attore Paolo Rossi. Questo storico distretto, dove un immobile di prestigio arriva a costare fino a 12 mila euro al metro quadro, è anche il quartiere dove abita eros ramazzotti a Milano con la moglie Marica Pellegrinelli.

Anche la lussuosa casa di Barbara D'Urso si trova in zona Brera e lo sanno bene i suoi vicini. La conduttrice di Canale 5 si vede spesso passeggiare per le vie del quartiere, fare shopping o semplicemente mangiare una pizza con gli amici dopo il lavoro.

 

Case Vip Milano - Isola: un Bosco Verticale in una piccola New York

Vip che abitano nel Bosco Verticale a Isola Milano

 

Considerato per anni il distretto operaio, quello della malavita milanese, è ormai considerata la zona più gettonata dai vip. Grazie alla riqualificazione messa in atto dai residenti, il quartiere Isola viene spesso definito una “New York in miniatura”, centro della movida milanese, tra architetture d’antan e modernità.

I suoi grattacieli spiccano e attirano l'attenzione di coloro che arrivano in metropolitana o in treno. Tra i più appariscenti c'è il Palazzo Unicredit, che con i suoi 231 metri è il più alto d’Italia, senza dimenticare quelli progettati da Gaetana Aulenti, famosa soprattutto per aver progettato il Museo d’Orsay di Parigi. Ma fra gli edifici più ambiti in cui vivere a Milano ci sono sicuramente i due grattacieli del Bosco Verticale, firmati dall’architetto Stefano Boeri.

I suoi lussuosissimi appartamenti, arrivano a costare quasi 15 mila euro al metro quadro e le spese condominiali, che includono una squadra di giardinieri si occupa di tenere in vita i 780 rigogliosi alberi che popolano “i boschi” sui balconi, partono dai 1500 euro al mese.

Tra gli inquilini vip a milano ci sono i calciatori dell’Inter Ivan Perisic e Felipe Melo e il giovane rapper brasiliano Lorenzo Carvalho. Ci sono alti dirigenti come Carsten Quitter di Allianz e star del mondo della moda come lo stilista Diego Dolcini o Gaia Trussardi e Susy Scott.

 

Vip Milano: le gettonatissime residenze Libeskind e Hadid a CityLife

Case dei vip a CityLife Milano

 

Con 366.000 mq di superficie, il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano ha dato vita a CityLife Milano: residenze, uffici, un’area commerciale, il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano, oltre al primo Campo pratica di Golf d’Europa in centro città, sono gli spazi e i servizi che caratterizzano questo grande progetto.

Simbolo di questo innovativo progetto sono gli immobili firmati da prestigiosi architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind: Business and Shopping District con le tre torri e lo Shopping Center con negozi, servizi e ristoranti, oltre le futuristiche residenze.

A CityLife sono 536 gli alloggi costruiti fra Residenze Hadid e Residenze Libeskind e la metratura media è di 190 metri quadrati (da un minimo di 65 a un massimo di 490 mq) e il costo medio è di 8.500 euro al metro quadrato, con una punta massima di 11mila euro/mq.

Dove vive Fedez? Proprio nel prestigioso attico Libeskind: una casa di 270 metri quadrati su due livelli con vista mozzafiato sullo skyline di Milano, che condivide con la bella influencer Chiara Ferragni e il loro piccolo Leone.

 

Ora che sapete dove abitano i Vip a Milano, passeggiando per le strade farete sicuramente più attenzione, e chissà che non ci scappi un autografo o una fotografia con il vostro beniamino.