Dan Bilzerian: chi non vorrebbe vivere come il «Re del Poker»?

Condividi su Facebook

VIP
Pubblicato il 10-10-2018 da Redazione
dan bilzerian
Belle donne, soldi e fisico atletico: è Dan Bilzerian. Giocatore di Poker da oltre 100 milioni di dollari e 24,5 milioni di followers.

Quale uomo non vorrebbe vivere come Dan Bilzerian: incredibilmente ricco, circondato da belle donne e dal fisico prestante.

Il suo stile di vita è ormai un fenomeno su Instragram e i suoi followers sembrano confermarlo.

Ma chi è realmente Dan Bilzerian e qual è il suo segreto?

 

Bilzerian: una vita al limite

casa di dan bilzerian
casa di dan bilzerian

 

Nato a Tampa, in Florida, nel 1980, Dan Bilzerian riceve una formazione militare come Navy Seal della Marina americana, percorso che non completerà mai. Si iscrive infatti all'università, dove impara a giocare a poker e si rende presto conto di quella che sarebbe stata la sua strada: niente a che vedere con criminologia e attività forensi, bensì con carte da poker e gioco d'azzardo.

 

Così Dan, spinto dal guadagno di “soldi facili”, lascia l'università e investe tutto nel gioco del poker. Assieme a suo fratello Adam Bilzerian, parte per Las Vegas, dove i 10mila dollari vinti precedentemente si trasformeranno in 187mila e Bilzerian capirà di voler fare proprio del poker la sua vita.

 

Una vita al limite, tra lusso sfrenato e giochi pericolosi. Belle ragazze, auto sportive, feste con fiumi di champagne, ville lussuose e armi da collezione: tutto questo ha fatto di Dan Bilzerian una star di Instagram, nonché uno degli uomini più invidiati del pianeta.

 

Dan vive in una villa con piscina sulle colline di Hollywood, proprio accanto a Leonardo di Caprio, possiede un parco auto del valore di milioni di dollari e più di un jet privato.

 

Dan Bilzerian patrimonio: come guadagna da vivere?

dan bilzerian giocatore di poker
dan bilzerian giocatore di poker

 

 

È possibile vivere la vita di Dan Bilzerian solamente giocando a poker? In realtà lo è, ma non è questo il caso.

 

Dan Bilzerian infatti non risulta essere tra i più bravi giocatori d'azzardo al mondo, anzi: stando alla classifica “All time money list” Dan occuperebbe solamente la 39.932^ posizione e gli intenditori che lo hanno osservato all'opera ritengono che il suo stile non sia molto elaborato e razionale.

 

Il miglior giocatore di poker al mondo è invece Daniel Negreanu vincitore di 6 braccialetti delle World Series of Poker e 2 titoli del World Poker Tour con un patrimonio di 34 milioni di dollari.

 

Com'è possibile allora che Bilzerian guadagni cifre astronomiche e vanti un patrimonio di oltre 150 milioni dollari?

 

Si pensa che gran parte della sua fortuna derivi in realtà dall'eredità del padre Paul Bilzerian, ricco imprenditore e reduce di guerra in Vietnam.

 

Inoltre il giocatore di poker è comparso in film di successo quali The Equalizer – Il Vendicatore, accanto al grande Denzel Washington e Tutte Contro lui.

 

Al momento però la principale fonte di guadagno di Dan Bilzerian sembra essere proprio il suo stile di vita e il suo patrimonio più grande i suoi followers. Non per nulla viene definito il “re di Instagram” ed è seguito da oltre 24,5 milioni di persone.

 

Insomma, è proprio grazie ai suoi fan più accaniti, product placement e sponsorizzazioni varie, che Dan Bilzerian può permettersi la bella vita, trasformando la sua fama in dollari.